Le presenti condizioni generali di contratto e di fornitura costituiscono la base di ogni ordine effettuato con Kanela AG. Le attuali condizioni generali di contratto e di consegna si applicano ad ogni ordine. Questi possono essere adattati da Kanela AG in qualsiasi momento. La Kanela AG è un'impresa svizzera con sede a Lucerna. Il luogo di giurisdizione è Zug, Svizzera. Tutti gli ordini effettuati presso la Kanela AG sono soggetti al diritto svizzero.

Protezione dei dati

  • La Kanela AG utilizza i dati che le sono stati affidati in relazione al cliente (di seguito denominato cliente). I dati dei clienti non saranno venduti, affittati, prestati o trasmessi a terzi.

Principi guida

  • Kanela AG fa ogni sforzo per fornire ai suoi clienti solo prodotti di altissima qualità di produttori rispettabili. La nostra priorità è la soddisfazione del cliente e il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti un servizio eccellente ad un prezzo eccellente.
  • Kanela AG si sforza di fornire le informazioni sul prodotto più complete e accurate possibili. Tuttavia, si consiglia sempre ai clienti di consultare le informazioni specifiche contenute nell'inserto della confezione o le informazioni sul prodotto sul sito web del produttore. Queste ultime hanno la precedenza sulle informazioni fornite da Kanela AG.

Prezzi

  • Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), inclusa l'imposta svizzera sul valore aggiunto.

Condizioni di pagamento

  • Il pagamento viene effettuato tramite fattura, carta di credito, TWINT e Paypal.
  • In caso di pagamento con carta di credito l'addebito del conto del cliente avviene con l'ordine se non viene concordato altro
  • Una compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non stabilite legalmente è esclusa.
  • Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui le rivendicazioni sono basate sullo stesso rapporto contrattuale.
  • L'opzione di pagamento tramite fattura (pagamento rateale incluso) è gestita dalla CembraPay SA. Si applicano le CGC e l’Informativa sulla privacy di CembraPay SA.

Garanzia

  • La Kanela AG non concede alcuna garanzia sui suoi prodotti al di là della garanzia.
  • I reclami di responsabilità devono essere fatti valere direttamente ed esclusivamente contro il produttore del prodotto. Qualsiasi responsabilità della Kanela AG non è applicabile

Ordina

  • A causa della garanzia della protezione dei dati, Kanela AG non accetta pagamenti con carta di credito per telefono, e-mail e fax.
  • La Kanela AG si riserva il diritto di far dipendere la consegna degli ordini da una valutazione del credito. Effettuando un ordine, il cliente accetta un controllo del credito.
  • La Kanela AG può annullare un ordine se il cliente non è degno di credito, se ha una o più fatture in sospeso con la Kanela AG o per altri motivi. In questo caso, il cliente non ha diritto a un risarcimento.
  • Kanela AG si riserva il diritto di limitare la quantità di ordini di grandi dimensioni.

Vendita di prodotti chimici

  • Accettando i termini e le condizioni generali, al momento dell'acquisto di prodotti chimici, il cliente conferma di essere legalmente competente e di avere più di 18 anni.
  • I prodotti chimici sono contrassegnati di conseguenza nel negozio nella rispettiva pagina del prodotto con la scheda "Note".

Offerta e conclusione del contratto

  • La presentazione dei prodotti [im Online-Shop] non rappresenta un'offerta legalmente vincolante, ma un invito al cliente ad effettuare un ordine vincolante (offerta di concludere un contratto).
  • Cliccando il pulsante dell'ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell'ordine.
  • Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore conferma la ricezione dell'ordine via e-mail. Il contratto di acquisto è concluso solo quando il venditore conferma la spedizione della merce via e-mail (ordine o conferma di spedizione) o al più tardi con la consegna della merce.
  • Con il pagamento tramite pagamento anticipato il contratto di vendita si stacca con la conferma dell'entrata del pagamento anticipato da parte del commesso
  • Kanela AG si impegna a soddisfare la descrizione dell'articolo il più esattamente possibile. La Kanela AG utilizza per questo i dati originali dei rispettivi produttori e offerenti e non si assume alcuna garanzia sulla loro correttezza. In ogni caso, si consiglia ai clienti di consultare le informazioni specifiche dell'inserto della confezione o le informazioni sul prodotto sul sito web del produttore del prodotto. Queste ultime hanno la precedenza sulle informazioni fornite da Kanela AG. Le illustrazioni dei prodotti possono differire. In particolare, il colore degli occhi del cliente dovrebbe sempre essere preso in considerazione quando si guardano le illustrazioni delle lenti colorate.

Modifiche / Disponibilità

  • I cambiamenti di prezzo così come i cambiamenti, l'ordine e i termini di consegna, rimangono riservati. La Kanela AG si impegna a mantenere il materiale illustrativo e i dati dettagliati il più aggiornati possibile, tuttavia possono verificarsi modifiche condizionate dal produttore senza preavviso.
  • I cambiamenti di assortimento possono avvenire in qualsiasi momento. La Kanela AG è ansiosa di consegnare i prodotti al cliente nei tempi di consegna indicati. Se dovesse accadere che il tempo di consegna sia superato o che il prodotto non sia più disponibile in questa forma, il cliente sarà informato. La Kanela AG si riserva in tal caso il diritto di annullare un ordine. Il cliente non ha alcun diritto di risarcimento, se un prodotto offerto o ordinato non è disponibile.
  • Se un cliente ordina diversi prodotti, ma uno di essi non è più disponibile, l'intero ordine non è considerato annullato.

Conferma

Effettuando un ordine, il cliente conferma che:

  • In caso di malessere dovuto all'uso di un prodotto, interromperà immediatamente l'applicazione o l'uso del prodotto e si farà visitare immediatamente da uno specialista (medico, farmacista, ecc.).
  • Egli/ella studierà attentamente il foglietto illustrativo (disponibile anche online sul sito web del rispettivo produttore del prodotto) prima di utilizzare il prodotto e si rivolgerà a uno specialista come un medico, un farmacista, ecc. in caso di incertezze o domande.
  • obNon riterrà la Kanela AG responsabile di eventuali complicazioni, reclami, altri problemi o rivendicazioni di responsabilità del prodotto che potrebbero sorgere e tratterà direttamente ed esclusivamente con il produttore del prodotto.
  • Ha fatto tutte le dichiarazioni in modo veritiero.

Spedizione in Svizzera

  • La spedizione avviene tramite la Posta Svizzera
  • Spedizione gratuita a partire da un valore dell'ordine di CHF 100.00
  • Spese di spedizione di CHF 5.90 con un valore dell'ordine inferiore di CHF 100.00
  • Spese di spedizione di CHF 7.90 per un valore dell'ordine di CHF 40.00
  • Kanela AG invia solo PostPac Priority
  • La merce rimane di proprietà di Kanela AG fino al completo pagamento.
  • I costi aggiuntivi dovuti alla spedizione all'indirizzo errato del cliente sono a carico del cliente.
  • La rispettiva società di consegna postale è l'unica responsabile per perdite o danni durante la spedizione. I reclami del cliente devono essere indirizzati direttamente al cliente.

Spedizione all'estero

  • Kanela AG non invia pacchi all'estero fino a nuovo avviso.

Tempi di consegna

  • Il tempo di consegna è depositato con ogni articolo individualmente.
  • La Kanela AG si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati, tuttavia non può garantire il rispetto dei tempi di consegna.
  • Se un ordine avviene con articoli che hanno tempi di consegna diversi, allora la fornitura avviene come trasmissione totale. In casi urgenti, le consegne parziali possono essere richieste per iscritto o per telefono. In questo caso, i costi aggiuntivi rimangono riservati.

Default nel pagamento

  • Se il cliente è in ritardo con il pagamento di una fattura, il cliente riceverà un sollecito via e-mail dopo 30 giorni. Il secondo sollecito viene inviato per posta dopo 45 giorni e con una tassa di sollecito di CHF 40.00. Ulteriori azioni legali vengono intraprese tramite INTRUM.
  • Costi in caso di ritardo nel pagamento: spese di elaborazione (al più presto dopo due solleciti scritti dopo la data della fattura, se consegnata al fornitore di servizi di riscossione) secondo www.fairpay.ch.

Reclami e restituzioni

Il cliente ha un diritto di restituzione informale per 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, nonché la possibilità di restituire la merce al seguente indirizzo svizzero:

Kanela AG, Staldenhof 17, 6014 Luzern

Gli articoli che non possono essere restituiti sono esclusi dalla restituzione a causa di circostanze igieniche, legali o logistiche. In particolare, ma non esclusivamente, si tratta di

  • Cibo e bevande
  • Farmaci e integratori alimentari e altri rimedi
  • Articoli igienicamente sensibili